Dancing from Marrakech to the Skoura Oasis

Famiglia - Coppia - Amici
6 giorni/5 notti

Show map

Tour: Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

1° giorno: Arrivo a Marrakech, 2° giorno: Marrakech, 3° giorno: Marrakech – Oasi di Skoura, 4° giorno: Oasi di Skoura, 5° giorno: Oasi di Skoura – Marrakech, 6° giorno Marrakech (partenza)

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

Dancing from Marrakech to the Skoura Oasis

Primo Giorno

Arrivo a Marrakech

Accoglienza all’aeroporto e transfer al riad. Tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la città o rilassarsi. Nel pomeriggio incontro con l’insegnante di danza per la presentazione dei workshop e la lezione introduttiva. Pernottamento in riad.*

Dancing from Marrakech to the Skoura Oasis

Secondo Giorno

Marrakech

Prima colazione e giornata a disposizione per esplorare la città e rilassarsi. Nel primo pomeriggio incontro con l’insegnante per la lezione di danza. Pernottamento in riad.

Dancing from Marrakech to the Skoura Oasis

Terzo Giorno

Marrakech – Oasi di Skoura (240 km)

Prima colazione e partenza in direzione di Ouarzazate. La strada che attraversa l’Alto Atlante sale dolcemente fino al passo Tizi-n-Tichka a 2260m sul livello del mare. Si incontrano villaggi e luoghi di scambi commerciali assistendo a scene di vita tipiche del paese. Si arriva allo Ksar di Ait Ben Haddou, magnifico esempio di architettura fortificata, tipica della regione. Dopo la visita del villaggio si attraversa la città di Ouarzazate e si prosegue per la lussureggiante Oasi di Skoura. Sulla una terrazza che domina la valle delle mille Kasbah incontro con l’insegnante di danza per la lezione. Cena e pernottamento in hotel.

Dancing from Marrakech to the Skoura Oasis

Quarto giorno

Oasi di Skoura

Prima colazione e partenza per una passeggiata a piedi nell’oasi accompagnati da una guida locale. Circondati da palme, eucalyptus e oleandri, meli, mandorli e melograni si passeggia nell’oasi. Tra le coltivazioni e la vegetazione spiccano le spettacolari rovine dell’architettura berbera fortificata: le kasbah. Nel pomeriggio appuntamento con l’insegnante sulla terrazza per la lezione. Cena e pernottamento in hotel.

Dancing from Marrakech to the Skoura Oasis

Quinto giorno

Oasi di Skoura – Marrakech (240 km)

Dopo colazione si parte costeggiando l’oasi di Skoura e le bellissime costruzioni di fango nascoste dietro ogni curva. Si raggiunge la Kasbha di Amerhidil all’interno della quale si può ammirare, oltre alla struttura architettonica e agli ambienti che accolgono la quotidianità, una collezione di oggetti tradizionali. Dopo la visita si riprende la strada per Ouarzazate. Superato il centro abitato e la kasbah di Taourirt si raggiunge la strada per il passo e si torna verso Marrakech. Arrivo in città nel pomeriggio. Incontro con l’insegnante di per la lezione conclusiva. Pernottamento in riad

Dancing from Marrakech to the Skoura Oasis

Sesto giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione per continuare a visitare la città, fare shopping o rilassarsi prima di recarsi all’appuntamento con l’autista per il transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech dove è necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.*

Dancing from Marrakech to the Oasis of Skoura * The first and last day programs are subject to variations depending on the flight arrival/departure time.
The amount includes all transfers, overnight stays with breakfast in a charming riad/hotel, car or minibus, for exclusive use, with driver and fuel during the tour days, the local guide for the walk in the oasis, the indicated dinners and daily stages with the dance teacher.
The amount does NOT include the return flight, insurance, meals not expressly indicated and any entrance fees to sites and museums.

Go top

Proceed Booking