Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

Famiglia - Coppia - Amici
6 giorni/5 notti

Show map

Tour: Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

1° giorno: Arrivo a Marrakech, 2° giorno: Marrakech, 3° giorno: Marrakech – Oasi di Skoura, 4° giorno: Oasi di Skoura, 5° giorno: Oasi di Skoura – Marrakech, 6° giorno Marrakech (partenza)

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

Primo Giorno

Arrivo a Marrakech

Accoglienza all’aeroporto e transfer al riad. Tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la città o rilassarsi. Nel pomeriggio incontro con l’insegnante di danza per la presentazione dei workshop e la lezione introduttiva. Pernottamento in riad.*

Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

Secondo Giorno

Marrakech

Prima colazione e giornata a disposizione per esplorare la città e rilassarsi. Nel primo pomeriggio incontro con l’insegnante per la lezione di danza. Pernottamento in riad.

Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

Terzo Giorno

Marrakech – Oasi di Skoura (240 km)

Prima colazione e partenza in direzione di Ouarzazate. La strada che attraversa l’Alto Atlante sale dolcemente fino al passo Tizi-n-Tichka a 2260m sul livello del mare. Si incontrano villaggi e luoghi di scambi commerciali assistendo a scene di vita tipiche del paese. Si arriva allo Ksar di Ait Ben Haddou, magnifico esempio di architettura fortificata, tipica della regione. Dopo la visita del villaggio si attraversa la città di Ouarzazate e si prosegue per la lussureggiante Oasi di Skoura. Sulla una terrazza che domina la valle delle mille Kasbah incontro con l’insegnante di danza per la lezione. Cena e pernottamento in hotel.

Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

Quarto giorno

Oasi di Skoura

Prima colazione e partenza per una passeggiata a piedi nell’oasi accompagnati da una guida locale. Circondati da palme, eucalyptus e oleandri, meli, mandorli e melograni si passeggia nell’oasi. Tra le coltivazioni e la vegetazione spiccano le spettacolari rovine dell’architettura berbera fortificata: le kasbah. Nel pomeriggio appuntamento con l’insegnante sulla terrazza per la lezione. Cena e pernottamento in hotel.

Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

Quinto giorno

Oasi di Skoura – Marrakech (240 km)

Dopo colazione si parte costeggiando l’oasi di Skoura e le bellissime costruzioni di fango nascoste dietro ogni curva. Si raggiunge la Kasbha di Amerhidil all’interno della quale si può ammirare, oltre alla struttura architettonica e agli ambienti che accolgono la quotidianità, una collezione di oggetti tradizionali. Dopo la visita si riprende la strada per Ouarzazate. Superato il centro abitato e la kasbah di Taourirt si raggiunge la strada per il passo e si torna verso Marrakech. Arrivo in città nel pomeriggio. Incontro con l’insegnante di per la lezione conclusiva. Pernottamento in riad

Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura

Sesto giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione per continuare a visitare la città, fare shopping o rilassarsi prima di recarsi all’appuntamento con l’autista per il transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech dove è necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.*

Danzando da Marrakech all’Oasi di Skoura *Il programma del primo e dell’ultimo giorno sono suscettibili di variazioni dipendenti dall’orario di arrivo/partenza dei voli.
‘importo comprende tutti i transfer, i pernottamenti con prima colazione in riad/hotel di charme, la macchina o il minibus , ad uso esclusivo, con autista e carburante durante i giorni di tour, la guida locale per la passeggiata nell’oasi, le cene indicate e gli stage giornalieri con l’insegnante di danza.
L’importo NON comprende il volo A/R, l’assicurazione, i pasti non espressamente indicati e gli eventuali ingressi a siti e musei.

Go top
Open chat