Traverser le Désert

Voir la carte

Tour: Attraversando il Deserto

1° giorno: Marrakech – Agdz
2° giorno: Agdz – Zagora – M’hamid – Erg Chegaga –
3° giorno: Erg Chegaga – Forum Zguid – Taroudant –
4° giorno: Taroudant – Marrakech –
5° giorno: Marrakech –
6° giorno Marrakech

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

Traverser le Désert

Primo Giorno

Marrakech – Agdz (270 km)

Accoglienza all’aeroporto e partenza in direzione di Ouarzazate. La strada che attraversa l’Alto Atlante sale dolcemente fino al passo Tizi-n-Tichka a 2260m sul livello del mare. Si incontrano villaggi e luoghi di scambi commerciali assistendo a scene di vita tipiche del paese. Superato il passo si raggiunge la valle dell’Onila e lo Ksar di Ait Ben Haddou, magnifico esempio di architettura fortificata, tipica della regione. Dopo la visita del villaggio si attraversa la città di Ouarzazate e si prosegue lungo la valle del Draa inoltrandosi nel palmeto più grande del Marocco fino a raggiungere Agdz. Cena e pernottamento in hotel.

Traverser le Désert

Secondo Giorno

Agdz – Zagora – M’hamid – Erg Chegaga (250 km)

Prima colazione e partenza in direzione sud. In un susseguirsi di kasbah e palmeti si raggiunge Zagora e si prosegue per Tamegroute, villaggio alle soglie del deserto con la sua kasbah “sotterranea” e la biblioteca coranica. Si viaggia fino al villaggio di M’hamid per poi inoltrarsi nel deserto. Attraversando i vari tipi di paesaggi desertici, il Reg e l’Hamada, si arriva all’Erg Chegaga, la zona con le dune di sabbia alte fino a 300m, dove è situato il campo tendato. Tempo libero per passeggiare tra le dune e godersi il silenzio e l’infinito. Dopo il tramonto, in un’atmosfera magica si trascorre la serata tra i profumi ed i sapori di una deliziosa cena marocchina. Cena e pernottamento nel campo tendato.

Traverser le Désert

Terzo Giorno

Erg Chegaga – Forum Zguid – Taroudant (390 km)

Sveglia in tempo per assistere allo spettacolo del sole che sorge tra le dune. Dopo la prima colazione si parte per addentrarsi ancora di più nel deserto. Attraversando il “fiume di dune” si raggiunge il Lago di Iriki e da qui ci si dirige verso Foum Zguid, il primo centro abitato dopo il deserto. Dopo una sosta ristoratrice si prosegue per Tazenakht, centro famoso per la produzione di tappeti, e per Taroudant. La città chiamata anche “la piccola Marrakech” è situata nella valle del Souss ed è circondata da due catene montuose: l’Alto Atlante a nord e ad est e l’Anti-Atlante a sud. Cena e pernottamento in riad.

Traverser le Désert

Quarto giorno

Taroudant – Marrakech (230km)

Prima colazione e partenza per Marrakech. Lasciando la fertile pianura di Taroudant si viaggia verso le montagne fino ad arrivare al passo del Tizi n’Test. Il percorso è spettacolare con delle meravigliose viste e una moltitudine di colori che riempie i paesaggi. Superato il passo si scende di quota dirigendosi verso Marrakech; lungo la strada si incontrano i villaggi berberi di terra rossa, per i quali sembra che il tempo si sia fermato. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Pernottamento in riad.

Traverser le Désert

Quinto giorno

Marrakech

Dopo colazione appuntamento con la guida autorizzata per iniziare la visita (half day) della città imperiale conosciuta come la “rossa Marrakech” fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. Alla scoperta di palazzi storici, giardini e monumenti, percorrendo strade e vicoli e ammirando il minareto della Koutoubia si arriva alla famosa piazza Djemaa El Fna da dove, accompagnati da musica danze ed esibizioni, ci si inoltra nei vivaci e colorati souk. Dopo essersi congedati dalla guida si può continuare ad esplorare la medina. Pernottamento in riad.

Traverser le Désert

Sesto giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione per continuare a visitare la città, fare shopping o rilassarsi prima di recarsi all’appuntamento con l’autista per il transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech dove è necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.*

* Les programmes du premier et du dernier jour sont susceptibles d’être modifiés en fonction de l’heure d’arrivée / de départ des vols.
Le montant Comprend les transferts, nuitées avec petit – déjeuner Dans un hôtel riad / boutique, la machine, à l ‘ usage exclusif avec chauffeur et carburant pendant les jours de visites, les visites (demi – journée) de la Médina de Marrakech, passant la nuit dans le camp tendu, les dîners indiqués.
Le montant n’inclut pas le vol A / R, l’assurance, le repas non spécifié et toute entrée aux sites et musées.

Allé en haut
Open chat
Powered by