Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping

Coppia - Famiglia- Amici
5 giorni/4 notti

Show map

Tour: Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping

1° giorno: Marrakech (arrivo), 2° giorno: Marrakech3° giorno: Marrakech, Sidi Kaouki, Essaouira 4° giorno:Essaouira, Marrakech5° giorno: Marrakech(partenza)

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping

Primo Giorno

Marrakech

Tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la medina. Per i vicoli dei souk, circondati da una miriade di oggetti e colori, si può sperimentare la tradizionale pratica della contrattazione, o semplicemente passeggiare lasciandosi trasportare dalla curiosità nel dedalo di viuzze.
Pernottamento in riad.*

Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping

Secondo Giorno

Marrakech

Dopo la prima colazione appuntamento con la guida autorizzata per iniziare la visita (half day) della città imperiale conosciuta come la “rossa Marrakech” fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. Alla scoperta di palazzi storici, giardini e monumenti, percorrendo strade e vicoli e ammirando il minareto della Koutoubia si arriva alla famosa piazza Djemaa el Fna da dove, accompagnati da musica danze ed esibizioni, ci si inoltra nei vivaci e colorati souk. Dopo essersi congedati dalla guida si può continuare ad esplorare la medina.
Nel pomeriggio si gode il meritato relax avvolti dal vapore di un hammam: il luogo di incontro e purificazione per eccellenza. Bagno turco, gommage e massaggio rilassante ritempreranno il corpo e lo spirito (orario da concordare con Spa).
Pernottamento in riad.

Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping

Terzo Giorno

Marrakech, Sidi Kaouki, Essaouira

Prima colazione e partenza in direzione di Essaouira. La vegetazione si trasforma man mano che si percorre la strada: vigneti, uliveti e infine gli alberi di Argan. Questa pianta è presente solo nel Marocco e dal suo frutto si ricava un olio dalle molteplici proprietà curative ed estetiche. Superata Chichaoua, prima un rettilineo, poi una curva, di nuovo un rettilineo e improvvisamente l’oceano. Dalle colline che circondano la città di Essaouira si ammira la baia nella quale essa è adagiata. Si prosegue verso sud e si raggiunge la spiaggia di Sidi Kaouki dove ci si può rilassare al sole o passeggiare sulla lunghissima fascia di sabbia semi deserta ammirando le evoluzioni dei surfisti. Ripresa la strada, se lo si desidera, si raggiunge una cooperativa femminile per la produzione dell’olio di argan. Qui si potrà osservare il metodo a lavorazione dei frutti ed assaporare alcuni dei prodotti tipici quali l’olio, il miele d’argan e l’amlou.
Nel pomeriggio si arriva nella medina di Essaouira, patrimonio dell’Unesco, circondata da alte mura consumate dalla salsedine e dal vento. Al tramonto, nella piazza situata tra il porto e le mura si può partecipare alla quotidianità delle persone del posto che in un’atmosfera di altri tempi si rilassano all’aria del tardo pomeriggio.
Pernottamento in riad.

Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping

Quarto giorno

Essaouira – Marrakech

Dopo la prima colazione tempo a disposizione per l’amlou.e si assaggiano i prodotti derivanti da essoesplorare lala medina. I vicoli bianchi dalle porte blu, gli angoli pittoreschi, gli elementi architettonici caratteristici dell’architettura portoghese, le mura con i bastioni incastonati tra le rocce frastagliate e battute dalle onde oceaniche: tutto è piacevole e sorprendente ed immerso in un’atmosfera serena e suggestiva. Lasciandosi guidare dai numerosi gabbiani si può raggiungere la zona del porto. Da qui si riesce ad ammirare, in tutta la sua estensione, la spiaggia su cui si affaccia la città. Nel pomeriggio rientro a Marrakech.
Pernottamento in riad.

Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping

Quinto Giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione. Appuntamento con autista per transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech dove è necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi..*

Marrakech ed Essaouira tra relax, benessere e shopping *Il programma del primo e dell’ultimo giorno sono suscettibili di variazioni dipendenti dall’orario di arrivo/partenza dei voli
L’importo comprende tutti i transfer, i pernottamenti con prima colazione in riad di charme situati all’interno della medina, la visita guidata (half day) della medina di Marrakech e il percorso hammam con gommage e massaggio in Spa a Marrakech.
L’importo NON comprende il volo A/R, l’assicurazione, i pasti non espressamente indicati e gli eventuali ingressi a siti e musei.

Go top

Proceed Booking