Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Coppia - Amici - Famiglia
8 giorni/7 notti

Show map

Tour: Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

1° giorno: Marrakech (arrivo) – Essaouira – 2° giorno: Essaouira – Agadir – Sous – Massa – 3° giorno: Sous – Massa – Tiznit – Legzira – 4° giorno: Legzira – 5° giorno: Legzira – Taroudant – 6° giorno Taroudant – Marrakech – 7° giorno: Marrakech – 8° giorno: Marrakech (partenza)

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Primo Giorno

Marrakech (arrivo) – Essaouira (180 km)

Accoglienza all’aeroporto e partenza in direzione di Essaouira. La vegetazione si trasforma man mano che si percorre la strada: vigneti, uliveti e infine gli alberi di Argan. Questa pianta è presente solo nel Marocco e dal suo frutto si ricava un olio dalle molteplici proprietà curative ed estetiche. Superata Chichaoua, prima un rettilineo, poi una curva, di nuovo un rettilineo e improvvisamente l’oceano. Dalle colline che circondano la città di Essaouira si ammira la baia nella quale essa è adagiata. Si arriva all’hotel/riad e nel pomeriggio si può iniziare ad esplorare la medina, patrimonio dell’Unesco, circondata da alte mura consumate dalla salsedine e dal vento. La città è stata dotata dai portoghesi, nel XVI secolo, di una vera e propria fortezza munita di bastioni incastonati in rocce battute dalle onde oceaniche. L’atmosfera è suggestiva. Pernottamento in riad.

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Secondo Giorno

Essaouira – Agadir – Sous Massa (230 km)

Prima colazione partenza in direzione di Agadir. La strada si snoda costeggiando lunghe lingue di sabbia ed è circondata da alberi di argan. A tratti morbide dune di sabbia si gettano nell’oceano. Si arriva a Taghazout, piccolo villaggio di pescatori ora meta dei surfisti. Si prosegue per la baia di Agadir e per la regione del Sous Massa raggiungendo il villaggio di Sidi R’bat. Cena e pernottamento in hotel.

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Terzo Giorno

Sous-Massa -Tiznit – Legzira (170 km)

Dopo la prima colazione accompagnati da una guida locale si visita il Parco naturale del Souss-Massa. Si procede in direzione sud inoltrandosi nell’interno per raggiungere Tiznit, con la sua atmosfera desertica rinfrescata dalla brezza dell’Oceano e con le sue spesse mura dotate di 29 torri. Si prosegue riavvicinandosi al mare costeggiando a tratti le lunghe spiagge e, superata Mirleft, si raggiunge l’indimenticabile spiaggia di Legzira. Cena e pernottamento in hotel.

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Quarto giorno

Legzira

Dopo la prima colazione giornata a disposizione per esplorare la lunghissima spiaggia di Legzira, fare il bagno tra le onde dell’oceano e rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Quinto giorno

Legzira – Taroudant (210 km)

Dopo la prima colazione partenza in direzione di Taroudant. Superata Mirlef si raggiunge la città di Tiznit con la sua bellissima cinta muraria. Dopo una passeggiata il viaggio riprende lungo le pendici delle montagne dell’Anti Atlante fino a raggiungere la fertile pianura di Taroudant. Cena e pernottamento in hotel.

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Sesto giorno

Taroudant – Marrakech (230 km)

Prima colazione e partenza per Marrakech. Lasciando la fertile pianura di Taroudant si viaggia verso le montagne fino ad arrivare al passo del Tizi n’Test. Il percorso è spettacolare con delle meravigliose viste e una moltitudine di colori che riempie i paesaggi. Superato il passo si scende di quota dirigendosi verso Marrakech; lungo la strada si incontrano i villaggi berberi di terra rossa, per i quali sembra che il tempo si sia fermato. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Pernottamento in riad.

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Settimo giorno

Marrakech

Dopo la prima colazione giornata a disposizione per visitare la medina di Marrakech. Addentrandosi nei vicoli della città, tra palazzi storici e giardini, si può raggiungere la famosa piazza Djemaa El Fna e, dopo aver ascoltato musica e aver assistito a danze ed esibizioni, passeggiare nei vivaci e colorati souk. Qui, curiosando tra le botteghe, ci si può cimentare negli acquisti sperimentando la tradizionale pratica della contrattazione. Pernottamento in riad.

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica

Ottavo giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione. Appuntamento con autista per transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech. E’ necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.*

Marrakech, Essaouira e la Costa Atlantica *Il programma del primo e dell’ultimo giorno sono suscettibili di variazioni dipendenti dall’orario di arrivo/partenza dei voli.
L’importo comprende transfer, i pernottamenti con prima colazione in riad/hotel di charme, la macchina, ad uso esclusivo, con autista e carburante durante i giorni di tour, le cene indicate.
L’importo NON comprende il volo A/R, l’assicurazione, i pasti non espressamente indicati e gli eventuali ingressi a siti e musei.

Go top

Proceed Booking