L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Avventura - Sport - Amici
8 giorni/ 7 notti

Show map

Tour: L’Oasi di Skoura, il Massiccio del Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

1° giorno: Marrakech (arrivo) – 2° giorno: Marrakech – Alt Ben Haddou – 3° giorno: Alt Ben Haddou – Oasi di Skoura – 4° giorno: Oasi di Skoura – Bou Thrarar – 5° giorno: Bou Thrarar – N’Kob – 6° giorno N’Kob – Ouarzazate – Marrakech – 7° giorno: Marrakech (visita) – 8° giorno: Marrakech (partenza)

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Primo Giorno

Marrakech – Arrivo

Accoglienza all’aeroporto e transfer al riad. Tempo a disposizione per rilassarsi o iniziare ad esplorare la città. Pernottamento in hotel.

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Secondo Giorno

Marrakech – Alt Ben Haddou (120 Km in 4×4 + 50 km in MTB)

Prima colazione e partenza in 4×4 in direzione di Ouarzazate. La strada che attraversa l’Alto Atlante sale fino al passo Tizi-n-Tichka a 2260m sul livello del mare. Si incontrano villaggi e luoghi di scambi commerciali assistendo a scene di vita tipiche del paese. Arrivati all’imbocco della valle di Glaoua (valle del Pacha El Glaoui) si prendono le MTB e si scende verso la Kasbha di Telouet. Dopo il pranzo si prosegue in MTB e ci si inoltra nella valle dell’Onila attraversando terrazzamenti, campi e gole. Si arriva allo Ksar di Ait Ben Haddou, magnifico esempio di architettura tipica della regione. Cena e pernottamento in hotel. Valle di Glaoua-Ait Ben Haddou: Altitud.min: 1278m – Altitud.max: 2108m – Dislivello ↑ +695m – Dislivello ↓ -524m

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Terzo Giorno

Alt Ben Haddou – Oasi di Skoura (45 km in 4×4 + 50 km in MTB)

Dopo la colazione visita dello Ksar. Appuntamento con la guida all’albergo e partenza con le MTB in direzione di Ouarzazate seguendo in parte il corso dell’Onila. Arrivati nei pressi degli Studios cinematografici si caricano le MTB sulle macchine e si raggiunge Ghassate. Qui si riprendono le MTB e ci si inoltra in paesaggi predesertici tra colline, Oued (letto del fiume) e valli in direzione dell’Oasi di Skoura. Sosta per il pranzo (pic-nic). Arrivati nei pressi dell’albergo si può scegliere se fermarsi o proseguire l’esplorazione in MTB addentrandosi nell’oasi, tra kasbha,palmeti e campi coltivati. Cena e pernottamento in hotel. Ait Ben Haddou- Ouarzazate: Altitud. min: 1159m – Altitud. max: 1286m – Dislivello ↑ + 66m Dislivello ↓ -169m Ghassate-Skoura: Altitud. min: 1200m – Altitud. max: 1440m – Dislivello ↑ : +144m – Dislivello ↓ : -382m

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Quarto giorno

Oasi di Skoura – Bou Thrarar (40 km in 4×4 + 75 km in MTB)

Dopo la colazione partenza in 4×4 per raggiungere la regione di Toundout. Da Aguerd con le MTB si parte verso Amejgag. Si percorrono le piste che attraversano il versante sud del jebel M’Goun caratterizzato da paesaggi predesertici alternati a palmeti e villaggi berberi. Dopo la pausa per il pranzo (pic-nic) concordata con il gruppo si attraversa l’altopiano di Ait Zaghar per arrivare, tra terrazzamenti e campi coltivati a Bou Thrarar. Cena e pernottamento in hotel. Aguerd – Bou Thrarar: Altitud. min: 1608m – Altitud. max: 1936m – Dislivello ↑ +751m – Dislivello ↓ -758m

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Quinto giorno

Bou Thrarar – N’Kob (100 km in 4×4 + 70 km in MTB)

Dopo la colazione partenza in 4×4. Passando per Kelaat M’Gouna si supera Boumalne Dades e si procede sulla strada sterrata che raggiunge il passo del Tizi n’ Tazazert (2300mt). Qui si prendono le MTB, ci si inoltra sulla pista che attraversa il massiccio vulcanico del Jebel Sarhro e sullo sfondo della conformazione rocciosa chiamata Bab Ben Ali si scende verso N’kob. Si costeggia la conformazione rocciosa chiamata Bab Ben Ali. Durante il percorso verranno concordate con il gruppo le soste per riposarsi e per pranzare (pic-nic). Cena e pernottamento in hotel. Tizi n’ Tazazert – N’kob: Altitud. min: 1033m – Altitud. max: 2301m – Dislivello ↑ + 441m – Dislivello ↓ -1416m

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Sesto giorno

N’Kob – Ouarzazate – Marrakech (340km in 4×4)

Dopo la colazione partenza in 4×4 verso la valle del Draa. Si viaggia parallelamente al fiume e si raggiunge Agdz. Si prosegue fino al passo del Tizi n’Tinififft per poi scendere verso Ouarzazate. Da qui ci si dirige verso le montagne dell’Alto Atlante. Dopo la sosta per il pranzo si riprende la strada e attraverso paesaggi e colori incredibilmente diversi si raggiunge il passo del Tizi-n-Tichka e si torna a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Settimo giorno

Marrakech (visita)

Dopo la prima colazione giornata a disposizione per visitare la medina di Marrakech. Addentrandosi nei vicoli della città, tra palazzi storici e giardini, si può raggiungere la famosa piazza Djemaa El Fna e, dopo aver ascoltato musica e aver assistito a danze ed esibizioni, passeggiare nei vivaci e colorati souk. Qui, curiosando tra le botteghe, ci si può cimentare negli acquisti sperimentando la tradizionale pratica della contrattazione. Pernottamento in hotel.

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike

Ottavo giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione. Appuntamento con autista per transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech. E’ necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.*

L’Oasi di Skoura, il Jebel Sarhro e la Valle del Draa in Mountain Bike *Il programma del primo e dell’ultimo giorno sono suscettibili di variazioni dipendenti dall’orario di arrivo/partenza dei voli.
L’importo comprende transfer, i pernottamenti con prima colazione in riad/hotel di charme, la macchina, ad uso esclusivo, con autista e carburante durante i giorni di tour, le cene indicate.
L’importo NON comprende il volo A/R, l’assicurazione, noleggio MTB e casco durante il tour, danni alle bici prese a noleggio, supplemento camera singola (se richiesto), i pasti non espressamente indicati e gli eventuali ingressi a siti e musei.

Go top

Proceed Booking