Le Città Imperiali e l’Atlante

Coppia - Amici - Fotografia
8 giorni/7 notti

Show map

Tour: Le Città Imperiali e l’Atlante

1° giorno: Casablanca (arrivo), Rabat (90 Km) – 2° giorno: Rabat, Meknès (160 Km) – 3° giorno: Meknès, Volubilis, Fes (90 Km) – 4° giorno: Fes – 5° giorno: Fes, Beni Mellal (315 Km) – 6° giorno Beni Mellal, Marrakech (280 Km) – 7° giorno: Marrakech (visita) – 8° giorno: Marrakech (partenza)

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

Le Città Imperiali e l’Atlante

Primo Giorno

Arrivo a Casablanca – Rabat (90 km)

Accoglienza all’aeroporto. Visita della Moschea di Hassan II (compatibilmente con gli orari di apertura della stessa). Partenza in direzione della capitale: Rabat. Arrivati nella moderna e curata città si raggiunge il riad. Pernottamento in hotel/riad.*

Le Città Imperiali e l’Atlante

Secondo Giorno

Rabat – Meknès (160 Km)

Dopo la prima colazione tempo a disposizione per visitare la moderna e curata città ed i suoi siti simbolo. In macchina si raggiunge la Torre di Hassan II con il Mausoleo di Mohammed V, e la kasbah degli Oudaya dai caratteristici colori blu e bianco situata nella medina. Nel primo pomeriggio partenza per Meknes. Pernottamento in hotel/riad.

Le Città Imperiali e l’Atlante

Terzo Giorno

Meknes – Volubilis – Fes (90 Km)

Dopo la prima colazione, accompagnati da una guida autorizzata, si trascorre la mattinata visitando la città: dall’imponente Bab Mansour, una delle porte più belle di tutto il Marocco, al bacino idrico dell’antica città imperiale, riserva d’acqua per i giardini del palazzo, dalla serie di arcate delle scuderie alle grandi sale dei granai, per poi inoltrarsi nei suq dove le botteghe sono ancora suddivise secondo le diverse attività artigianali (visita half day). Lasciata Meknes, si raggiunge il sito romano di Volubilis dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Tempo a disposizione per visitare il sito archeologico. Partenza per Fes. Pernottamento in riad.

Le Città Imperiali e l’Atlante

Quarto giorno

Fes

Dopo la prima colazione, visita guidata (half day) della medina più grande del paese. Appena varcata una delle numerose porte inizia un viaggio indietro nel tempo. Il labirinto di vicoli è un susseguirsi di meravigliose tettoie, porte e marcapiani in legno di cedro intarsiato. Si visita la Madrasa (scuola coranica), si ammira la fontana di Neijarine e, passeggiando, si costeggia la Moschea El-Qaraouiyyin (alla quale possono accedere solo i mussulmani). Sempre immersi nei suq si visitano i Foundouk (costruzione tipica) e si prosegue verso le concerie e i loro colori. Dopo essersi congedati dalla guida tempo a disposizione per continuare a visitare la medina. Pernottamento in riad.

Le Città Imperiali e l’Atlante

Quinto giorno

Fes – Beni Mellal (315 km)

Prima colazione e partenza in direzione sud-est per attraversare la catena montuosa del Medio Atlante. Dopo una sosta nella piccola ed ordinata Ifrane, cittadina dai tetti a punta con tegole rosse e per questo denominata “la piccola svizzera”, si attraversa la foresta di cedri della zona di Azrou e si raggiungono le sorgenti dell’Oum Er Rbia nel cuore delle montagne: qui il fiume più lungo del Marocco inizia il suo percorso di 600 km verso l’oceano. Si riparte in direzione di Khenifra, cittadina dalle tipiche case color carminio, fino ad arrivare alle sorgenti dell’Ain Asserdoun circondate da alberi e piccoli giardini, ed infine nella città di Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.

Le Città Imperiali e l’Atlante

Sesto giorno

Beni Mellal – Marrakech (280 km)

Prima colazione e partenza. Attraverso colline boscose e percorrendo una serie di tornanti si raggiungono le acque azzurre del lago artificiale di Bin el-Ouidane: il lago più grande del Marocco. Da qui si viaggia nella valle di Azilal e, superato il piccolo centro abitato, si prosegue verso uno degli angoli più spettacolari del Marocco: le cascate d’Ouzoud. Dopo una sosta ristoratrice si riparte in direzione di Marrakech dove si arriva nel tardo pomeriggio. Pernottamento in riad.

Le Città Imperiali e l’Atlante

Settimo giorno

Marrakech (visita)

Dopo la prima colazione appuntamento con la guida autorizzata per iniziare la visita (half day) della città imperiale conosciuta come la “rossa Marrakech” fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. Alla scoperta di palazzi storici, giardini e monumenti, percorrendo strade e vicoli e ammirando il minareto della Koutoubia si arriva alla famosa piazza Djemaa el Fna da dove, accompagnati da musica danze ed esibizioni, ci si inoltra nei vivaci e colorati souk. Dopo essersi congedati dalla guida si può continuare ad esplorare la medina. Pernottamento in riad.

Le Città Imperiali e l’Atlante

Ottavo giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione per continuare a visitare la città, fare shopping o rilassarsi prima di recarsi all’appuntamento con l’autista per il transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech dove è necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.*

Le Città Imperiali e l’Atlante *Il programma del primo e dell’ultimo giorno sono suscettibili di variazioni dipendenti dall’orario di arrivo/partenza dei voli.
L’importo comprende i transfer, i pernottamenti con prima colazione in riad/hotel di charme, la macchina, ad uso esclusivo con autista e carburante durante i giorni di tour, la visita guidata (half day) della medina di Meknes, Fes e Marrakech, le cene indicate.
L’importo NON comprende il volo A/R, l’assicurazione, i pasti non espressamente indicati e gli eventuali ingressi a siti e musei.

Go top

Proceed Booking