Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Coppia - Amici - Fotografia
8 giorni/7 notti

Show map

Tour: Da Fes a Marrakech attraverso l’Atlante, Il Deserto e le Oasi

1° giorno: Fes (arrivo e visita) – 2° giorno: Fes, Volubilis, Meknès – 3° giorno: Fes – Merzouga – 4° giorno: Merzouga, Boumalne Dades – 5° giorno: Boumalne Dades, Oasi di Skoura – 6° giorno Oasi di Skoura – Marrakech – 7° giorno: Marrakech (visita) – 8° giorno: Marrakech (partenza)

Contattaci per qualunque informazione. Rispondiamo volentieri a tutti per chiarimenti, informazioni, curiosità…insomma, per qualsiasi cosa! Facci conoscere i tuoi desideri e le tue passioni, costruiremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni!

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Primo Giorno

Fes – Arrivo e visita

Visita (half day) con guida autorizzata della medina più grande del Marocco. Appena varcata una delle numerose porte inizia un viaggio indietro nel tempo. Il labirinto di vicoli è un susseguirsi di meravigliose tettoie, porte e marcapiani in legno di cedro intarsiato. Si visita la Madrasa (scuola coranica), si ammira la fontana di Neijarine e, passeggiando, si costeggia la Moschea El-Qaraouiyyin (alla quale possono accedere solo i mussulmani). Sempre immersi nei suq si prosegue verso le concerie ed i loro colori. Dopo essersi congedati dalla guida tempo a disposizione per continuare a visitare la medina. Pernottamento in riad.*

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Secondo Giorno

Fes – Volubilis – Meknès – Fes (170 Km)

Prima colazione e partenza. Viaggiando in direzione del villaggio di Moulay Driss si arriva al sito archeologico romano di Volubilis dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Tempo a disposizione per esplorare i resti dell’antica città e passeggiare alla scoperta dei mosaici che in essi sono custoditi. Partenza per Meknes. Arrivati in città, accompagnati da una guida autorizzata visita (half day) della medina: dall’imponente Bab Mansour, una delle porte più belle di tutto il Marocco, al bacino idrico dell’antica città imperiale, riserva d’acqua per i giardini del palazzo, dalla serie di arcate delle scuderie alle grandi sale dei granai, per poi inoltrarsi nei suq dove le botteghe sono ancora suddivise secondo le diverse attività artigianali. Rientro a Fes dove si arriva nel tardo pomeriggio. Pernottamento in riad.

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Terzo Giorno

Fes – Merzouga (470 Km)

Prima colazione e partenza per Merzouga. Diretti verso il Medio Atlante si passa per Ifrane, denominata la “piccola Svizzera” per la similitudine dei paesaggi e la presenza di chalet dai tetti a punta, e si attraversa la grande foresta di cedri. Superati Errachidia ed Erfoud, scendendo dall’altopiano fino alla valle, si arriva a Rissani da dove si raggiunge Merzouga. Qui si lascia la macchina e a dorso di dromedario (circa un’ora e mezza di camel trekking), passeggiando tra le dune al tramonto, si giunge al campo tendato. Cena sotto le stelle e pernottamento nel campo tendato.

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Quarto giorno

Merzouga – Boumalne Dades (250km)

Sveglia poco prima dell’alba per poter assistere allo spettacolo del sole che sorge tra le dune. A dorso di dromedario si torna a Merzouga per doccia e colazione. Si viaggia verso Erfoud per vedere la montagna dei fossili; si prosegue per Tinghir e, attraversando la grande oasi di Tafilalet, si arriva alle Gole del Todra dalle rosse ed alte pareti rocciose. Da qui si raggiunge la valle del Dades ricca di particolari formazioni rocciose, palmeti e kasbah di terra rossa. Cena e pernottamento in hotel.

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Quinto giorno

Boumalne Dades – Oasi Skoura (130km pista + strada)

Prima colazione e partenza per Skoura. Dopo aver ammirato le spettacolari gole del Dades, attraversando villaggi e palmeti si raggiunge la pista di Boutaghrar che si snoda attraverso paesaggi lunari dalle differenti formazioni geologiche. Si prosegue percorrendo la Valle delle Rose e la valle delle mille kasbah fino ad arrivare all’oasi di Skoura. Cena e pernottamento in hotel.

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Sesto giorno

Oasi di Skoura – Marrakech (240km)

Prima colazione e partenza per Marrakech. Attraversata Ouarzazate si raggiunge lo Ksar di Ait Ben Haddou, magnifico esempio di architettura fortificata, tipica della regione. Dopo la visita si prosegue verso Marrakech.Il percorso è spettacolare con delle meravigliose viste e una moltitudine di colori che riempie i paesaggi.Superato il passo si scende di quota entrando nella regione di Marrakech. Arrivo in città nel tardo pomeriggio. Pernottamento in riad.

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Settimo giorno

Marrakech (visita)

Dopo colazione appuntamento con la guida autorizzata per iniziare la visita (half day)della città imperiale conosciuta come la “rossa Marrakech” fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. Alla scoperta di palazzi storici, giardini e monumenti, percorrendo strade e vicoli e ammirando il minareto della Koutoubia si arriva alla famosa piazza Djemaa el Fna da dove, accompagnati da musica danze ed esibizioni, ci si inoltra nei vivaci e colorati souk. Dopo essersi congedati dalla guida si può continuare ad esplorare la medina. Pernottamento in riad.

MEDINA DI MARRAKECH

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto

Ottavo giorno

Marrakech (partenza)

Prima colazione e tempo a disposizione per continuare a visitare la città, fare shopping o rilassarsi prima di recarsi all’appuntamento con l’autista per il transfer all’aeroporto Rak Menara di Marrakech dove è necessario arrivare almeno due ore prima dell’orario di partenza del volo. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.*

Fes, Marrakech, le Oasi e il Deserto *Il programma del primo e dell’ultimo giorno sono suscettibili di variazioni dipendenti dall’orario di arrivo/partenza dei voli.
L’importo comprende i transfer, i pernottamenti con prima colazione in riad/hotel di charme, la macchina, ad uso esclusivo con autista e carburante durante i giorni di tour, la visita guidata (half day) della medina di Fes. Meknes e Marrakech, il camel trekking per andare e tornare dal campo tendato nell’Erg Chebbi, il pernottamento nel campo tendato, le cene indicate.
L’importo NON comprende il volo A/R, l’assicurazione, i pasti non espressamente indicati e gli eventuali ingressi a siti e musei.

Go top

Proceed Booking